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MODELLO 7A
COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI.
Ai sensi delle disposizioni del d.Lgs. n.209/205 (CODICE delle assicurazioni private) e del regolamento ISVAP n. 5/2006 in tema di norme di comportamento che devono essere osservate nell'esercizio di attività di intermediazione assicurativa, gli intermediari:
a) prima della sottoscrizione della proposta di assicurazioni o, qualora non prevista, del contratto, nonché in caso di modifiche di rilevo del contratto o di rinnovo che comporti tali modifiche, consegnano al contraente copia del documento (Allegato n,7B del regolamento ISVAP) che contiene notizie sull'intermediano stesso, sulle potenziali situazioni di conflitto d'interessi e sulle forme di tutela del contraente;
b) prima della sottoscrizione della proposta di assicurazioni o, qualora non prevista, del contratto, illustrano al contraente - in modo corretto, esauriente e facilmente comprensibile - gli elementi essenziali del contratto con particolare riguardo alle caratteristiche, alla durata, ai costi, ai limiti di copertura, agli eventuali rischi finanziari connessi alla sua sottoscrizione ed ad ogni altro elemento utile a fornire un'informativa completa e corretta;
e) sono tenuti a proporre o consigliare contratti adeguati alle esigenze di copertura assicurativa e previdenziale del contraente, nonché, ove appropriato in relazione alla tipologia del contratto, alla sua propensione al rischio; a tal fine acquisiscono dal contraente stesso ogni informazione che ritengono utile;
d) informano il contraente della circostanza che il suo rifiuto di fornire una o più delle informazioni richieste pregiudica la capacità di individuare il contratto più adeguato alle sue esigenze; nel caso di volontà espressa dal contraente di acquisire comunque un contratto assicurativo ritenuto dall'intermediario non adeguato, lo informano per iscritto dei motivi della inadeguatezza;
e) consegnano al contraente copia della documentazione precontrattuale e contrattuale prevista dalle vigenti disposizioni, copia del contratto stipulato e di ogni altro atto o documento da esso sottoscritto;
f) possono ricevere dal contraente, a titolo di versamento dei premi assicurativi, i seguenti mezzi di pagamento:
1. assegni bancari, postali o circolari, muniti della clausola di non trasferibilità, intestati o girati all'impresa di assicurazione oppure all'intermediario, espressamente in tale qualità;
2. ordini di bonifico, altri mezzi di pagamento bancario o postale, sistemi di pagamento elettronico, che abbiano quale beneficiario uno dei soggetti indicati al precedente punto 1;
3. denaro contante, esclusivamente per i contratti di assicurazione contro i danni del ramo responsabilità civile auto e relative garanzie accessorie (se ed in quanto riferite allo stesso veicolo assicurato per la responsabilità civile auto), nonché per i contratti degli altri rami danni con il limite di settecentocinquanta euro annui per ciascun contratto.

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ALLEGATO 7B - Avvertenza
II presente documento viene consegnato dall'intermedfario in conformità alla disciplina legislativa vigente (D.Lgs. 209/2005) e al regolamento ISVAP n. 5/2006.
Il presente documento contiene notizie sull'intermediario, sui conflitti d'interesse e sugli strumenti di tutela di contratti e assicurati. L' inosservanza dell'obbligo di consegna è punita con sanzioni amministrative, pecuniarie e disciplinari.
Gentile Cliente, ai sensi della normativa vigente, La informiamo di quanto contenuto nelle successive Parti I, II, III della presente informativa.
PARTE I —Informazioni generali sull'intermediario che entra in contatto con il contraente
In riferimento al Suo / Suoi contratto / i di Assicurazione, in adempimento alla normativa in vigore, in
particolare ai sensi dell'art. 56 del Regolamento ISVAP 5/2006, l'intermediario (Agente) fornisce le
informazioni necessarie al contraente stesso ed anche agli assicurati.

Soggetto che entra in contatto con il contraente:
CAIRA BERNARDO
Numero, sezione e data di iscrizione al Registro Unico degli Intermediari:
A000181724 - SEZIONE A – 04/05/2007
Ragione sociale e sede operativa:
REALSERVICE DI CAIRA B. SAS
Iscrizione RUI AOOO107959 – 04/05/2007
P.IVA: 01743480608
Via FORCA D’ ACERO SNC
ATINA 03042
Tel. 0776 180 5 113              0776 610 455              CELLULARE  393 50 29 541
Fax.0776 180 0 159
e-mail: assicurazioni@realserviceperte.it     SITO   www.realserviceperte.it    PEC:   realserviceperte@pec.it

Agente per il quale e' svolta l'attività:
REALSERVICE DI CAIRA B. SAS –
Iscrizione RUI AOOO107959 – 04/05/2007

Denominazione sociale dell'impresa di cui sono offerti i prodotti:
UNIQA PREVIDENZA SPA
Via Carnia 26 20132 MILANO

UNIQA PROTEZIONE SPA
Viale Venezia 99 33100 UDINE

 

 

Autorità competente alla Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo:
ISVAP - Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo Via del Quirinale, 21 00187 Roma (RM)
NOTA: i dati sopraindicati possono essere verificati consultando il Registro Unico degli Intermediar! assicurativi e riassicurativi sul sito internet dell'ISVAP quale Autorità competente della vigilanza sull'attività di intermediazione assicurativa (\www.isvap.it).

PARTE II — Informazioni relative a potenziali conflitti di interesse.
X L'intermediario non è detentore di una partecipazione diretta o indiretta superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di un'impresa di assicurazione.
a)
O L'intermediario è detentore di una partecipazione diretta o indiretta superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto dell'impresa di assicurazione di seguito indicata con riguardo al contratto proposto


L'intermediario, in virtù di un obbligo contrattuale, è tenuto a proporre esclusivamente i contratti
delle seguenti imprese:
b)
- UNIQA PREVIDENZA  SPA
- UNIQA PROTEZIONE SPA

Ammontare delle provvigioni e dei compensi riconosciuti dalle imprese,  nelle polizze di responsabilità civile auto a  Realservice di Caira B. sas:

Autovetture: percentuale su premio lordo   7,91 %  provvigione __________________

Autocarri: percentuale su premio lordo       7,90 %   provvigione __________________

PARTE III — Informazioni sugli strumenti di tutela del contraente.
a) I premi pagati dal contraente agli intermediari e le somme destinate ai risarcimenti o ai pagamenti dovuti dalle imprese, se regolati per il tramite dell'intermediario, costituiscono patrimonio autonomo e separato dal patrimonio dall'intermediario stesso;
b) L'attività di intermediazione è garantita da una polizza di assicurazione della responsabilità civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell'intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l'intermediario deve rispondere a norma di Legge:
e) II contraente ha facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all'impresa e che. qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'impresa entro il termine massimo di 45 giorni può rivolgersi allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'impresa:
• all'ISVAP, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale nr.21 - 00187 Roma (RM)
per questioni attinenti al contratto relativamente a polizze ed a operazioni di cui al ramo vita III (polizze unit ed index linked) e V (capitalizzazioni);
per tutte le questioni relative ai rami vita diversi da quelli sopraindicati; per tutte le questioni relative ai rami danni.
• alla CONSOB, Via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma (RM) per questioni di trasparenza (informativa precontrattuale) relativamente a polizze ed a operazioni di cui ai rami vita IH (polizze unit ed index linked) e V (capitalizzazioni).

DICHIARAZIONE RESA DAL CLIENTE DA CONSERVARE A CURA DELL'  INTERMEDIARIO


Il sottoscritto ....................................................................................................nato il ................................
dichiara di essere stato informato dall'intermediario: CAIRA BERNARDO

di quanto riportato nella presente informativa (composta da 3  pagine) di cui ha ricevuto copia integrale.

In Particolare delle INFORMAZIONI GENERALI RELATIVE ALL' INTERMEDIARIO CHE ENTRA IN CONTATTO CON IL CONTRAENTE,  e della       COMUNICAZIONE INFORMATIVA  SUGLI  OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI.


Luogo e data Firma del contraente............................................................................................................................................


Luogo e data............................................................... Firma dell'assicurato...........................................................................

 

 

 


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